dal diario vagante di Kepa…
Mese: Ottobre 2024
È arrivato il giorno, il giorno è arrivato…
Giovedì 31 ottobre alle 17 ci sarà allo SBAGO un’assemblea aperta destinata a discolx, fuori-classe e a chiunque si oppone alla repressione del dissenso, a partire dai banchi di scuola.
Con questo incontro intendiamo segnare la nascita di *anteoz* e provare a stabilire assieme quelli che saranno i nostri ideali, gli obiettivi generali e i mezzi a nostra disposizione.
VENITE KARIKx DI BUONI PROPOSITI E DI VOGLIA DI LASCIARE ASSIEME IL SEGNO NELLE SCUOLE!
⚠️⚠️ *SCIOPERO 18 OTTOBRE CONTRO IL DDL 1660* ⚠️⚠️
abbiamo ribadito questa mattina, Davanti all’ISA URBINO, il nostro grido “NO!” al nuovo DDL1660, legge liberticida in approvazione alla camera, già approvato in senato…
“questa mattina, in seguito alla chiamata di sciopero nazionale da parte dei COBAS, abbiamo deciso di non entrare nelle scuole e protestare davanti all’entrata del liceo artistico.
Ci siamo sentitx in dovere di protestare contro il DDL 1660, in un clima di generale indifferenza rispetto a quella che è per noi una vera e propria legge fascista e liberticida che opprime qualsiasi desiderio di emancipazione popolare.
Per quanto le condizioni si prospettassero avverse, coraggiose studentesse e coraggiosi studenti, non solo da urbino, si sono mobilitate nonostante nessuna certezza – tipo la pioggia, la reazione della “scuola” e della “sbirraglia” – e di questo li ringraziamo.
La protesta non è stata delle più lunghe e partecipate (è durata dalle 7:45 alle 9:00) Ma non è giusto pensare che sia stata inutile… tutt’altro!
Una protesta, anche se fatta da sole due o tre persone (in realtà andata meglio perché eravamo in una trentina) non è mai inutile.
la protesta di oggi È stata punto di incontro, discussione e informazione tra i partecipanti, oltre che la conferma che non siamo sol*.
questa protesta È stata la conferma che il dibattito è possibile e fondamentale tra le diverse persone quando si parla di umanità e di pace.
car* COMPAGN*, tenete le orecchie aperte che questo è l’inizio; se non possiamo fare la rivoluzione cerchiamo almeno di lasciare il segno… :]”
LA PAROLA È DIVENUTA GRIDO, DI TUTT*!
Categorie
TIZIANO LIBERO! LIBERx TUTTx!
da sempre con chiunque sia oppressx… TIZIANO LIBERO, capro espiatorio, compagno manganellato, portato in caserma e arrestato dalla polizia di stato e processato per direttissima dallo stato di polizia dopo la manifestazione del 5 ottobre, cavia su cui sperimentare il nuovo ddl1660… basta!
solidarietà da *anteoz*…
consigliamo questo podcast di Radio Onda d’urto:
“TIZIANO LIBERO”: APPELLO ALLA SOLIDARIETÀ CONCRETA PER IL COMPAGNO ARRESTATO IL 5 OTTOBRE A ROMA
Categorie