Categorie
Blog Rivendik-AZIONI

“Dai, capisco la causa ma mi sembra un po’ eccessivo…” [???]

dal diario vagante di Kepa…

lunedì 28 ottobre… ore 10:00… isa urbino… assemblea d’istituto… io e la compa’ liz abbiamo appena appeso, molto alla buona, una mega bandiera della palestina… ci rompono? pare di no, daje!
è un gesto simbolico, nulla di che. ma lo facciamo lo stesso, forse perché lo sentiamo come obbligo morale o forse perché sentiamo il bisogno di ribadire nella nostra scuola “no!”, noi non ci rendiamo complici silenzioso di un genodcidio…
la bandiera è su, pare non dare fastidio, anzi: c’è gente che sorride, sembra felice di vedere dentro la scuola una bandiera della palestina. poi…

“DAI, CAPISCO LA CAUSA MA MI SEMBRA UN PO’ ECCESSIVO…”

SBEM!… IL CERVELLO RIESCE SOLO A CAPIRE DA CHI ARRIVANO LE PAROLE. DA G., è SEMPRE STATO UN COGLIONE PORKODD**…

“DAI, CAPISCO LA CAUSA MA MI SEMBRA UN PO’ ECCESSIVO…”

NON SO CHE DIRE… ‘STA FRASE STUPIDA, INFIMA, MACABRA NON SMETTE DI RISUONARMI NELLA MENTE, MI RIMBOMBA NELL’ANTICAMERA DEL CERVELLO…
“DAI, CAPISCO LA CAUSA MA MI SEMBRA UN PO’ ECCESSIVO…”
peR FORTUNA DI FIANCO A ME CI STA ANCORA Liz CHE, AL CONTRARIO MIO, PRONTAMENTE gli urla:

“CHE CAZZO DICI, FASCIO DI MERDA?”

MA G. NON SENTE, è GIà SCOMPARSO…
“DAI, CAPISCO LA CAUSA…” “…MA MI SEMBRA UN PO’ ECCESSIVO…” ECCESSIVO COSA? UNA BANDIERA? SENZA NEMMENO (ANCORA) UN GRIDO, UN CORO, UN APPLAUSO? COSA CREDI DI AVER CAPITO DELLA “CAUSA” ZI’? MI SA PROPRIO NULLA…
SE L’AZIONE CHE ABBIAMO PORTATO AVANTI OGGI HA AVUTO UNA CRITICITà, QUESTA è QUELLA DI ESSERE UN’AZIONE TROPPO “PICCOLA” SE PARAGONATA ALL’ENORMITà DI QUESTO GENOCIDIO. PER NOI ESPRIMERE LA PROPRIA SOLIDARIETà NON BASTA… BISOGNA CAMBIARE LA MENTALITà DELLA GENTE, E PROTESTEREMO FINO AD ACCENDERE NELLE MENTI DELLA GENTE UNA SCINTILLA… CHI LOTTA NON RIMARRà MAI SOL*…
CARO E CARI G, SE VI è SEMBRATO ECCESSIVO,

“QUESTO E’ SOLO L’INIZIO!”